Perché la tua azienda dovrebbe installare una stazione di ricarica elettrica?

Il mercato dei veicoli elettrici è in forte crescita; il numero di automobilisti che preferisce acquistare un veicolo elettrico a discapito di quelli alimentati da carburanti tradizionali sta aumentando rapidamente. A supporto di una crescente domanda di mezzi elettrici, l’infrastruttura di ricarica si sta ampliando e strutturando sempre più.
I veicoli elettrici venduti a livello mondiale nel 2015 sono stati 450.000; nel 2019 sono diventati 2,1 milioni e si prevede di arrivare a 26 milioni nel 2030¹

La mappatura di punti di ricarica è diventata indispensabile per un automobilista con un veicolo elettrico. Entrare a far parte della rete è oggi fondamentale!
Possedere una stazione di ricarica sta diventando una vera e propria priorità per un’azienda; si tratta ormai di un carattere discriminatorio che influisce sulle scelte del consumatore. Per un imprenditore è oggi più che mai fondamentale cogliere l’attimo ed entrare a far parte dell’infrastruttura di ricarica godendo dei benefici connessi.

Quali sono i vantaggi?

  • Aumento dell’attrattività
    Possedere una stazione di ricarica presso la propria azienda accresce inevitabilmente la sua visibilità.
    I conducenti di auto elettriche sono costantemente in cerca di punti di ricarica per ottimizzare le pause per la ricarica del proprio veicolo. La possibilità di ricaricare il proprio mezzo mentre si pranza, si usufruisce di un servizio o si acquista materiale è una soluzione idilliaca per questi utenti che saranno incentivati a scegliere aziende che offrono questa possibilità.

 

  • Ampliamento del proprio target
    L’installazione di una stazione di ricarica nei pressi della propria attività permette di ampliare e diversificare il proprio pubblico. Non occorre essere un’impresa impegnata nel settore energetico o sostenibile per offrire tale servizio, anzi. La possibilità di ricaricare il proprio mezzo in totale sicurezza mentre si svolgono attività alternative è un ottimo incentivo per i proprietari di auto elettriche. Tale offerta vi permetterà di entrare in contatto con utenti che in caso contrario non si sarebbero orientati verso la vostra attività.

 

  • Miglioramento della propria immagine
    Investire in una stazione di ricarica donerà al vostro brand l’immagine di azienda all’avanguardia che rivolge una particolare attenzione alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente. Questo è un fattore molto importante per accrescere la reputazione dell’impresa e conquistare la fiducia dei propri clienti.

Si tratta di un momento fondamentale per investire nella mobilità elettrica. La scelta è soltanto tua.

¹ BloombergNEF

Per maggiori informazioni

You are using an outdated browser . Please upgrade your browser to improve your experience.

To upgrade your browser we refer you to:

browsehappy.com Close